Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Estratto mappa catasto terreni

Allegato

Copia dell'estratto mappa catasto terreni, in scala adeguata (1:1000/1:2000), aggiornato, rilasciato dall’Agenzia delle Entrate in data non anteriore a tre mesi.

L’area oggetto della richiesta dovrà essere individuata con contorno rosso. L’estratto di mappa dovrà essere chiaramente leggibile: si dovranno cioè individuare la numerazione dei mappali e la relativa perimetrazione. Se la mappa non rispetta questi requisiti non potrà essere accettata.

Se si utilizza un estratto catastale non originale oppure rilasciato in data superiore a tre mesi ed è difforme dalla mappa catastale, occorre riportare sull’estratto la seguente dichiarazione, datata e firmata: “si dichiara che il presente stralcio di mappa è conforme all’originale depositato presso l’Agenzia delle Entrate”.

Se le aree oggetto della richiesta sono interessate da frazionamento non ancora recepito dalla mappa catastale, potrà essere prodotta copia del frazionamento approvato dall’Agenzia delle Entrate.