Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Ulteriori soggetti coinvolti nel procedimento

Modulo secondario

All'interno di questo modulo occorre indicare l'eventuale ulteriore elenco dei soggetti (professionisti o imprese) coinvolti nel procedimento edilizio rispetto a quelli già indicati nel modulo Soggetti coinvolti nel procedimento.

Il modulo deve essere firmato dal committente e da ogni soggetto citato.

Attenzione: se stai presentando una pratica telematica tutti i soggetti citati dovranno aggiungere la propria firma elettronica in formato P7M.